Seleziona la tua lingua

Image

Cerca nel Registro pubblico

(*) Campi obbligatori

Cos'è il Registro

Il Registro è lo strumento che il Consiglio Nazionale del CONI ha istituito per confermare definitivamente "il riconoscimento ai fini sportivi" alle associazioni/società sportive dilettantistiche, già affiliate alle Federazioni Sportive Nazionali, alle Discipline Sportive Associate ed agli Enti di Promozione Sportiva.

Le associazioni/società iscritte al Registro saranno inserite nell'elenco che il CONI, ogni anno, deve trasmettere ai sensi della normativa vigente, al Ministero delle Finanze - Agenzia delle Entrate.

Faq

Tutti i dati presenti nella piattaforma del Registro nonché il caricamento della documentazione obbligatoria per l'iscrizione e per il rinnovo per le stagioni successive, devono essere trasmessi dagli Organismi di affiliazione tramite web services oppure protocollo SFTP.

Rappresenta un'eccezione la modifica di alcuni dati contenuti nella scheda Anagrafica dell'applicativo. Infatti:

  1. per modificare il legale rappresentante, la natura giuridica oppure l'indirizzo della sede legale, è necessario scrivere a registro@coni.it allegando l'attestazione rilasciata dall'Agenzia delle Entrate dell'avvenuta annotazione della variazione intervenuta e in caso di ssd è necessario presentare la visura aggiornata della CCIAA. Le modifiche devono essere comunicate nei 30 gg. successivi all'evento.
  2. sono sempre modificabili dalla società i dati nel box estremi registrazione ed i riferimenti telefonici nel box sede legale;
  3. per la modifica dell'indirizzo mail collegato all'utenza, nel box responsabile legale, basta accedere alla sezione "profilo utente" nell'area riservata;
  4. per modificare i riferimenti telefonici del legale rappresentante, inseriti all'atto della registrazione dell'utenza, invece, sarà necessario chiedere la cancellazione dell'utenza e registrarne una nuova (trasmissione di una nuova dichiarazione sostitutiva).