Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Gaudiano Caspar GrassoSi chiude in Qatar, a Doha, il Longines Global Champions Tour 2016

 

 

Saranno l’agente scelto del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano, Piergiorgio Bucci, il Caporal Maggiore dell’Esercito Alberto Zorzi e l’aviere scelto Lorenzo De Luca a rappresentare l’Italia nella finale 2016 del Longines Global Champions Tour in programma da domani, giovedì 3 novembre, a Doha.

 

Il Gran Premio numero quindici, epilogo dell’undicesima edizione del circuito ideato da Jan Tops programmato nell’arena di Al Shaqab sabato 6 novembre alle 17.15 ore italiane, vedrà quindi al via quattro azzurri che quest’anno sono stati protagonisti con prestazioni di rilievo.

 

Emanuele Gaudiano arriva a questa finale occupando il 12° posto della classifica del LGCT e, insieme a Piergiorgio Bucci (23°), ha vinto una tappa: Gaudiano a Monte Carlo dove Bucci, poi primo ad Estoril, si era piazzato secondo.

Alberto Zorzi (33°), nel LGCT ha ottenuto il terzo posto a Valkenswaard e il quarto davanti il pubblico di casa di Roma, mentre Lorenzo De Luca quest’anno è al suo ‘esordio’ nel LGCT, dopo una stagione che l’ha però visto protagonista assoluto anche nel circuito delle Coppe delle Nazioni.

Da segnalare che Gaudiano si ‘dividerà’ nel week end partecipando, oltre alla finale di Doha, anche nel CSI3*-W di Mostaganem in Algeria.

 

I cavalieri italiani non potranno matematicamente ambire alla vittoria finale del Longines Global Champions Tour che vede in lizza Rolf-Goran Bengtsson ed Edwina Tops Alexander, il primo mai vincitore fin’ora al contrario dell’amazzone australiana che per ben due volte, invece, ha centrato la vittoria.

 

 

 

Nella foto Emanule Gaudiano e Caspar. Foto credits © LGCT/S.Grasso

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA