Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Moneta Neptune Brecourt 1 PhCsioRoma MProliPer l’azzurro vittoria ex aequo insieme all’austriaco Max Kühner

 

Non c’è che dire è la loro gara. Ieri sera nel CSI5*-W di Lipsia Luca Maria Moneta e il suo fedele Neptune Brecourt (prop. Riders Srl) si sono ripetuti vincendo come nel 2016 la ‘Sei barriere’ del concorso tedesco.

 

Con l’ulteriore percorso netto al terzo barrage, l’azzurro ha infatti chiuso in testa la classifica della categoria seppur in coabitazione con l’austriaco Max Kühner su Coeur de Lion 14.

 

Vale la pena ricordare che la scorsa stagione Luca Maria Moneta e Neptune Brecourt avevano vinto la 'Sei barriere' anche a Madrid e a Piazza di Siena.

 

 

Sempre ieri sera, il binomio Moneta/Neptune si è anche classificato al nono posto nella categoria di caccia con ostacoli da 1 e 45 con il tempo complessivo di 58.15 secondi.

La prova del cavaliere italiano è stata condizionata da un errore e dal conseguente aggravio di quattro secondi senza il quale la prestazione di Moneta sarebbe stata la terza migliore tra tutte quelle dei 35 binomi al via. A vincere è stato il belga Pieter Devos con Equipharma Dax van d'Abdijhoev (54.11).

 

 

Clicca qui per risultati

 

 

Luca Maria Moneta e Neptune Brecourt a Piazza di Siena. © M. Proli

 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA