Mondiali Universitari: le convocazioni azzurre

25/06/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


L’Italia del tiro con l’arco va all’assalto dei titoli mondiali universitari, ecco i convocati per la trasferta di Legnica (Pol). In gara anche il Campione Olimpico Mauro Nespoli


Il responsabile tecnico ha stilato la lista dei convocati per i prossimi Campionati Mondiali Universitari che si svolgeranno dal 30 giugno al 6 luglio a Legnica in Polonia.

Nell’arco olimpico maschile difenderanno la maglia azzurra: Mauro Nespoli (Aeronautica Militare), Massimiliano Mandia (Arcieri Torrevecchia) e Matteo Fissore (New Garden Archery - Fossano). La riserva a casa sarà Marco Morello (Arcieri Iuvenilia).
Tra le donne sono state selezionate Claudia Mandia (Arcieri Torrevecchia), Francesca Tansella (Arcieri D.l.f. Voghera) e Giada Doretto (Arcieri Orione), mentre il posto di riserva a casa è stato assegnato ad Alessandra Chiarilli (Arcieri Arcobaleno).

La spedizione del compound vedrà ai nastri di partenza Andrea Leotta (Arcieri Pol. Solese), Gianluca Ruggiero (Arcieri Iuvenilia) e Lorenzo Pianesi (Arcieri Piceni) con Matteo Uggeri (Arcieri Tre Torri) riserva a casa.
La maglia azzurra al femminile sarà indossata da Katia D’Agostino (Arcieri Delle Alpi), Viviano Spano (Arcieri Torres Sassari) e Carlotta Febo (Arcieri Del Cangrande) con riserva a casa Isabella Ferrua (Arcieri Alpignano).

La spedizione sarà completata dal capo missione CUSI Pompeo Leone e dal responsabile tecnico Wietse van Alten.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro