images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/Fotografia_Subacquea/medium/Foto_Nazionale_Italiana_pp.jpg

MONDIALE DI FOTOSUB: TRIONFA LA SPAGNA; DUE MEDAGLIE PER L’ITALIA!

Si è chiusa all’insegna della Spagna la 16^ edizione del Campionato Mondiale di Fotografia Subacquea, svoltasi a La Paz, in Messico, dal 22 al 26 Novembre u.s. A laurearsi Campione Mondiale è stato, infatti, lo spagnolo Rafael Fernandez Caballero, seguito nella classifica generale, ovvero quella che tiene conto dei piazzamenti ottenuti in ciascuno dei cinque temi fotografici inclusi nel programma del Campionato, dal suo connazionale Jesus Yeray Delgado Dorta, entrambi autori di un’ottima produzione fotografica. Ha completato il podio il turco Cenk Ceylanoglu, medaglia di bronzo.
Stefano Proakis, sebbene non sia riuscito a salire sul podio generale, si è reso comunque protagonista di un buon Mondiale, conquistando due medaglie: una d’argento nella categoria close up without theme e una di bronzo nella categoria close up with theme.

Foto Stefano Proakis
Meno bene è andata invece all’altro italiano in gara, ovvero Francesco Visintin, il cui miglior risultato è stato il settimo posto conseguito nella categoria wide-angle with a model.
Il Dirigente Accompagnatore Mario Genovesi, nonostante i risultati della Squadra Nazionale Italiana potessero essere migliori, si è detto in ogni caso soddisfatto per quanto fatto da Stefano Proakis e Francesco Visintin e dalla rispettive modelle, Isabella Furfaro e Francesca Romana Reinero, in occasione di questo Campionato Mondiale, dove la produzione fotografica degli azzurri e, in particolar modo, quella di Visintin, sebbene fosse di buon livello, molto probabilmente non è stata tenuta nella giusta considerazione dalla giuria. Genovesi ci ha tenuto, inoltre, a ringraziare il tecnico federale Michele Davino per il prezioso supporto fornito alla Squadra durante l’intero periodo del Campionato.

 

Pin It