Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Zorzi FairLight grassiaInsieme a Lorenzo De Luca nella storia del salto ostacoli azzurro. Per la prima volta due italiani nelle prime dieci posizioni della classifica stilata dalla FEI

 

Alberto Zorzi entra nella Top Ten del salto ostacoli mondiale. A certificarlo è l’ultima edizione della Longines FEI ranking list di salto ostacoli pubblicata proprio ieri sera dalla Federazione Equestre Internazionale.

 

Azzurri nella storia del salto ostacoli mondiale, dunque, perché non era mai avvenuto prima di vedere due italiani nelle prime dieci posizioni della speciale classifica a punti stilata dalla FEI.

 

Mentre Zorzi,  caporal maggiore, padovano di 29 anni, risale al decimo posto con 2599 punti, guadagnando tre posizioni di classifica, l’aviere scelto Lorenzo De Luca – ormai da qualche mese in Top Ten – mantiene ben saldo il suo settimo posto con 2645 punti. La notizia arriva proprio mentre sia Zorzi che De Luca sono impegnati nella seconda tappa del Longines Global Champions Tour di Miami (USA).

 

Vedere due azzurri nell’olimpo delle classifiche internazionali è senza ombra di dubbio una bellissima notizia per il salto ostacoli azzurro e per tutto il mondo equestre italiano. Il merito è senz’altro dei veri protagonisti di questo risultato: i cavalieri (insieme ai cavalli, staff e proprietari) che settimana dopo settimana sono in grado di regalare grandissime emozioni sui campi di gara. 

 

Guarda la Ranking List 


(Nella foto © FISE/ Mario Grassia: Alberto Zorzi su Danique)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA