images/images/Pesca_Di_Superficie/feeder/medium/19144189_1233701100090829_6346617476272738911_o.jpg

AL VIA AD OSTELLATO L' 8° CAMPIONATO MONDIALE DI PESCA CON FEEDER

Il 1 luglio p.v., con l’arrivo ad Ostellato (FE) di tutte le Delegazioni, avrà inizio l'ottava edizione del Campionato Mondiale di Pesca con Feeder, in programma presso il Canale Circondariale dell'Oasi de Le Vallette dal 1 al 9 luglio p.v. Gli allenamenti ufficiali si terranno dal 2 al 6 luglio mentre le gare ufficiali si svolgeranno nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 luglio.
Il tratto di canale che ospiterà le prove e le gare del Campionato del Mondo Feeder si sviluppa per una lunghezza complessiva di circa 3,0 km e la sua profondità varia da 1,5 a 2,5 metri per tutta l'estensione. La specie ittica prevalente è quella dell'abramide (breme) con una taglia che varia dai 50/60 grammi ai 3 kg. Presenti carpe e carpe a specchi anche di notevoli dimensioni, carassi, pesci gatto, anguille, luccio perca, persico sole, carpa erbivora.
Organizzato dalla Sezione FIPSAS di Ferrara, l’evento vedrà la partecipazione di numerosi atleti in rappresentanza delle seguenti ventinove Nazioni:

Austria
Belgio
Bielorussia
Bulgaria
Croazia
Danimarca
Estonia
Francia
Georgia
Germania
Inghilterra
Irlanda
Italia
Lettonia
Lituania
Olanda
Portogallo
Repubblica Ceca
Repubblica Moldava
Romania
Russia
San Marino
Serbia
Slovacchia
Spagna
Sud Africa
Svezia
Ucraina
Ungheria

La delegazione italiana che si presenterà al Mondiale, forte del titolo di Campione del Mondo in carica conquistato lo scorso anno a Cabeção in Portogallo, è composta dai commissari tecnici Maurizio Setti e Marco Manni, assistiti da Giovanni Breda componente del comitato di settore Pesca di Superficie, dagli atleti Mario Casale, Angelo De Pascalis, Mirko Govi, Angelo Pizzi, Christian Gadda e Andrea Canaccini e dallo staff tecnico composto da Stefani Linati, Giuseppe Cipolla, Gabriele Masini e Lorenzo Sinibaldi.
La Cerimonia di Apertura, che decreterà l’inizio ufficiale del Mondiale, si terrà giovedì 5 luglio p.v., alle ore 18:00, presso il Palazzetto dello Sport di Ostellato (35B, strada Marcavallo, Ostellato - FE).

Logo Ostellato2018

Pin It