AUSTRALIAN OPEN 2019: RAFFAELLO IVALDI E' MEDAGLIA DI BRONZO NEL C1

images/IMG_5838.JPG
AUSTRALIAN OPEN

Italia della canoa slalom protagonista a Penrith, in Australia, dove nella seconda giornata gare degli Australian Open 2019 festeggia il bronzo di Raffaello Ivaldi nella gara del C1 maschile.

Il veronese, in forza alla Marina Militare, dopo la prova semifinale chiusa con il nono tempo, ovvero il penultimo crono per accedere in top ten, si è giocato al meglio il podio nella sfida conclusiva. Una finalissima non facile, al cospetto dei principali attori della scena internazionale di canoa slalom, chiusa magistralmente e senza sbavature con il cronometro fermo sul 97.11, tempo che gli permette di indossare la medaglia di bronzo senior e contestualmente di essere premiato come migliore under 23 in gara.

In finale approda anche il Carabinieri di Subiaco Roberto Colazingari, che chiude subito dietro al compagno azzurro in quarta posizione (97.33) esprimendo in acqua una buona prova, macchiata però da una cruciale penalità che con 22 centesimi lo fa uscir fuori dalla zona medaglia, dove a vincere sul 95.11 è il britannico David Florence, nonostante un tocco in porta 12. Argento per Martin Thomas, giovane talento emergente francese, già bronzo mondiale nel C1 a squadre nel 2017 a Pau.

Stefano Cipressi (Marina Militare) si ferma invece in semifinale a causa di un salto a metà percorso, in porta 11, che lo relega a fondo classifica.

“I ragazzi ci sono, un piccolo step dell’anno scorso si vede già!”, ha commentato il D.T. (e papà di Raffaello) Ettore Ivaldi. “Quando riescono ad esprimersi i tempi sono competitivi. Guardiamo avanti e tra una settimana proviamo a ripeterci ai Campionati Oceanici!”

In scena anche le finali del K1 femminile, dove ad imporsi in 95.80 è stata la teutonica Ricarda Funk, precedendo la beniamina di casa Jessica Fox, argento in 96.96.

Nell’ultima giornata di gare (a partire dalle 22:00 di stasera ora italiana) la competizione australiana si chiuderà con semifinali e finali del K1 maschile, dove per l’Italia vedremo in acqua Giovanni de Gennaro e Zeno Ivaldi.

Risultati completi su: http://bit.ly/2GHDw3Y

Photos thanks to @JGR Images - Paddle Australia