fbpx

PGA Tour: F. Molinari torna subito in campo nel RBC Heritage

Molinari Francesco 1
  17 Aprile 2019 In primo piano
Condividi su:

Nel field Dustin Johnson, numero uno mondiale, Jordan Spieth e Bryson DeChambeau

 

Francesco Molinari, dopo la grande prestazione al Masters non premiata adeguatamente dal quinto posto, torna subito in campo per prendere parte al RBC Heritage (18-21 aprile) sul percorso dell’Harbour Town GL, a Hilton Head nel South Carolina. Ad Augusta l’azzurro ha comunque acquisito ancor più certezze sul suo gioco e sulla sua potenzialità, conscio di poter competere con tutti e a qualsiasi livello. Del resto il settimo posto nel World Ranking è eloquente.

A Hilton Head affronterà di nuovo una bella sfida, prima di prendersi riposo fino al secondo major stagionale, il PGA Championship, anticipato da quest’anno da agosto a maggio (16-19, Bethpage).

Molinari (nella foto) avrà di fronte Dustin Johnson, ritornato leader mondiale, Jordan Spieth, Bryson DeChambeau, Xander Schauffele, Jim Furyk, Matt Kuchar, Webb Simpson, gli inglesi Tommy Fleetwood e Ian Poulter, il coreano Si Woo Kim e il tedesco Martin Kaymer. Difende il suo unico titolo sul circuito il giapponese Satoshi Kodaira, 29enne di Tokyo, che ha ottenuto anche sette vittorie sul Japan Tour. Nei primi due giri Molinari giocherà insieme a Spieth e a Simpson. Il montepremi è di 6.900.000 dollari.

Il torneo su GOLF TV – Il RBC Heritage viene teletrasmesso in diretta e in esclusiva su GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it) con collegamenti ai seguenti orari: giovedì 18 aprile e venerdì 19, dalle ore 21 alle ore 24; sabato 20 e domenica 21, dalle ore 19 alle ore 24. Commento di Maurizio Trezzi e di Isabella Calogero.

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube