fbpx

PGA Tour: Shane Lowry in vetta al RBC Heritage, F. Molinari n ritardo

Francesco Molinari
  19 Aprile 2019 In primo piano
Condividi su:

Buona partenza di Dustin Johnson, leader mondiale, faticano Bryson DeChambeau e Jordan Spieth

 

L’irlandese Shane Lowry è al vertice con 65 (-6) colpi nel RBC Heritage (PGA Tour) sul percorso dell’Harbour Town GL (par 71), a Hilton Head nel South Carolina, dove Francesco Molinari è 111° con 74 (+3).

Il leader è seguito con 66 (-5) da Trey Mullinax, Daniel Berger, Luke List, Ryan Moore e Ryan Palmer. Tra i big reduci dal Masters ha tenuto un buon ritmo Dustin Johnson, numero uno mondiale, 15° con 68 (-3), mentre hanno avuto qualche problema Bryson DeChambeau, 39° con 70 (-1), Jordan Spieth, Tommy Fleetwood e Xander Schauffele, 53.i con 71 (par). In panne il giapponese Satoshi Kodaira, campione in carica, 93° con 73 (+2).

Shane Lowry, 32enne di Clara, un titolo WGC e tre sull’European Tour, ha fatto percorso netto con sei birdie senza bogey. ù

Francesco Molinari (nella foto), dopo il grande Masters in cui è stato in corsa per il titolo fino alle ultime buche, non ha probabilmente recuperato per i tesori di energie nervose spese ad Augusta. Partito dalla buca dieci, è giunto al giro di boa con un birdie e due bogey, poi nel rientro ha lasciato altri due colpi al campo con due birdie, due bogey e un doppio bogey. Il montepremi è di 6.900.000 dollari.

Il torneo su GOLFTV – Il RBC Heritage viene teletrasmesso in diretta e in esclusiva su GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it) con collegamenti ai seguenti orari: venerdì 19 aprile, dalle ore 21 alle ore 24; sabato 20 e domenica 21, dalle ore 19 alle ore 24. Commento di Maurizio Trezzi e di Isabella Calogero.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube