Banner MINI bando Over65 B 3

Campionati Europei a squadre Nantes 2019 sorteggio gironi femminiliÈ stato effettuato a Nantes il sorteggio della fase finale dei Campionati Europei a squadre, che si svolgerà nella città francese dal 3 all’8 settembre.

L’Italia femminile, guidata da coach Maurizio Gatti, è stata inserita nel Gruppo B con le nove volte vincitrici del titolo della Germania, che si sono anche aggiudicate i recenti European Games di Minsk, in Bielorussia, e con la Slovenia.

La Poule A include le detentrici della Romania, la Spagna e la Slovacchia, la C Ungheria, Bielorussia e Belgio, la D Olanda, Repubblica Ceca e Serbia, la E Ucraina, Austria e Bulgaria, la F Svezia, Polonia e Turchia, la G Portogallo, Russia e Croazia e la H Francia, Lussemburgo e Grecia.

Si giocheranno dei round robin completi, in cui ogni compagine dosputerà due partite, e alla fine le prime classificate saranno ammesse ai quarti di finale a eliminazione diretta.

In campo maschile nella Poule A sono confluite Germania, Russia e Repubblica Ceca, nella B Svezia, Romania e Ungheria, nella C Francia, Slovacchia e Spagna, nella D Austria, Danimarca e Ucraina, nella E Slovenia, Croazia e Olanda, nella F Bielorussia, Inghilterra e Lussemburgo, nella G Polonia, Belgio e Serbia e nella H Grecia, Portogallo e Turchia.