fbpx

PGA Tour: Francesco Molinari partenza lanciata nel Safeway Open (3°)

Molinari Francesco
  27 Settembre 2019 In primo piano
Condividi su:

A Napa l’azzurro è a un colpo dai due leader Adam Scott e Andrew Landry. Ottavo DeChambeau

Francesco Molinari, terzo con 66 (-6) colpi, è partito a gran ritmo nel Safeway Open, terzo torneo della stagione 2019/2020 del PGA Tour che si sta svolgendo al Silverado Resort&Spa (par 72) di Napa in California. L’azzurro, affiancato da Matthhew NeSmith, ha un colpo di ritardo dai due leader con 65 (-7), Andrew Landry e l’australiano Adam Scott, e sono quinti con 67 (-5) Cameron Champ, Adam Long e Chris Baker. All’ottavo posto con 68 (-4) Bryson DeChambeay e al 15° con 69 (-3) Patrick Cantlay, mentre ha sorpreso Tony Romo (am), ex giocatore di football americano, 28° con un bel 70 (-2). Nella parte centrale della classifica Justin Thomas e Kevin Tway, che difende il titolo, 51.i con 71 (-1), e il giapponese Hideki Matsuyama, 73° con 72 (par), e giornata nera per Phil Mickelson 126° con 75 (+3).

Andrew Landry ha fatto percorso netto con sette birdie senza bogey e Adam Scott ha ottenuto lo stesso risultato con un eagle, sei birdie e un bogey. Francesco Molinari (nella foto) non è stato molto preciso dal tee  ha colto dieci green su 18, ma ha saputo sempre ben recuperare, specie con il putter che ha usato solo 21 volte. Nel suo score sette birdie e un bogey. Il montepremi è di 6.600.000 dollari.

Thomas e la solidarietà – Nell’occasione è tornato in campo Justin Thomas, che lo scorso settembre si è sottoposto a un intervento chirurgico per un melanoma a un polpaccio. Attraverso i social il campione americano ha spiegato la causa del male e ha inviato tutti alla prevenzione. Persona da cuore d’oro, per il Safeway Open ha preso l’iniziativa personale di fare una donazione alla Convoy of Hope, organizzazione no-profit che sta aiutando le Bahamas dopo la devastazione subita per il passaggio dell’uragano Dorian. Donerà mille dollari per ogni birdie che segnerà nel torneo. Nel primo giro ne ha realizzati tre insieme a un eagle (nel 71 anche quattro bogey).

Diretta su GOLFTV – Il Safeway Open viene teletrasmesso in diretta e in esclusiva su GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it). Seconda giornata: venerdì 27 settembre, dalle ore 24 alle ore 3.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube