Sponsor Tecnico

images/medium/Abbatangelo_Indriolo_2.jpg
Gare

Un argento e due finali per gli azzurri al Mondiale Senior I e Senior II

Il team azzurro della FIDS torna dai Campionati del Mondo Senior I, Danze Latino Americane e Senior II Danze Standard disputati rispettivamente in Repubblica Ceca e in Canada, con un argento e con due ottimi piazzamenti in finale.

A salire sul secondo gradino del podio è stata la coppia formata da Umberto Abbatangelo e Luna Indriolo che al mondiale Senior I per le Danze Latino Americane ha regalato alla FIDS e all’Italia della danza sportiva un bellissimo argento disputando una finale bellissima dall’altissimo tasso tecnico. Gli azzurri solo per pochi punti non sono riusciti a raggiungere la vetta del podio che è stata conquistata dalla coppia russa formata da Georgy Osadchy e Tatiana Nikolaeva.

Due ottime finali sono arrivate invece in Canada nella Senior II Danze Standard grazie alle performance sportive di Marco Audisio e Tiziana Turinetti (quarto posto) e grazie a Salvatore Amico e Erica Bressan (quinti).

Da segnalare infine l’ottavo posto raggiunto da Nicola Vajente e Valentina Baggio nelle Danze Latino Americane e il nono piazzamento raggiunto invece nelle Danze Standard da Vittorio Bramati e Silvia Martorelli che si sono fermati in semifinale.

Classifica Finale – Danze Latino Americane

  1. Georgy Osadchy - Tatiana Nikolaeva       RUS      
  2. Umberto Abbatangelo - Luna Indriolo       ITA
  3. Gerard Perez Raventos - Eva Krejcirova ESP       
  4. Ingo Madel - Rosina Witzsche                 GER
  5. Yevgen Dmytrenko - Mery Lenz               ARG        
  6. Ivan Agafonov - Elena Gavrilova              RUS

Classifica finale – Danze Standard

  1. Thorsten Zirm - Sonja Schwarz                                  GER      
  2. Horace Fenghua Hu - Agnes Xiaoguang Yuan          CAN      
  3. Slawek Lukawczyk - Janine-Nicole Desai                  ENG      
  4. Marco Audisio - Tiziana Turinetti                                ITA        
  5. Salvatore Amico - Erica Bressan                                ITA                        
  6. Ivo Simacek - Katerina Bendova                                CZE                       
  7. Nikolay Cheremisin - Ekaterina Dukhovskaya            RUS

 

--- 2 ottobre ---

Due categorie sportive in gare, due titoli mondiali in palio, due discipline in pista e due Continenti pronti ad ospitarle. Sono questi i numeri dei prossimi Campionati del Mondo WDSF che si disputeranno il 5 ottobre in Canada e in Repubblica Ceca.

Il palasport canadese sarà il teatro di gara per il mondiale riservato alla Senior II che gareggerà nelle Danze Standard. A rappresentare l’Italia della danza sportiva due coppie: Marco Audisio insieme a Tiziana Turinetti e Vittorio Bramati e Silvia Martorelli.

Per la Senior I nelle Danze Latino Americane, invece, il campo di gara sarà la Repubblica Ceca dove a scendere sul dancefloor sarà la coppia formata da Umberto Abbatangelo e Luna Indriolo.