Coppa del Mondo di fioretto, primo atto a Bonn. Dodici azzurri in gara, in palio punti per Tokyo 2020

SCHERMA
images/1Primo_Piano_2019_seconda/Garozzo.jpg

Scatta nel fine settimana la nuova stagione di Coppa del Mondo di fioretto maschile. È Bonn ad inaugurare il lungo percorso stagionale che culminerà a luglio sulle pedane olimpiche di Tokyo.

In terra tedesca si svolge una delle tappe storiche dell'intero circuito mondiale: il "Leone di Bonn" rappresenta infatti una grande classica dal fascino unico. Saranno 260 gli atleti in gara nella prova individuale, che scatterà questo venerdi con la giornata dedicata alle eliminatorie.

 

Tra questi anche dodici azzurri che, guidati dal Commissario tecnico, Andrea Cipressa, puntano ad iniziare nel migliore dei modi la nuova stagione internazionale. Ad attenderli nel tabellone principale, dove sono già ammessi in qualità di teste di serie, vi sono Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Andrea Cassarà e Giorgio Avola.

 

I quattro saranno poi protagonisti, domenica, della prima gara a squadre della nuova stagione che rappresenta l'ennesimo step di acquisizione dei punti validi per la conquista della qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo2020.

 

Questi gli atleti in gara: Giorgio Avola, Guillaume Bianchi, Andrea Cassarà, Davide Filippi, Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Alessandro Gridelli, Edoardo Luperi, Tommaso Marini, Lorenzo Nista, Alessandro Paroli, Damiano Rosatelli.