Domani Giunta Nazionale a Bologna per la prima volta

CONI

palazzo accursioSi svolgerà domani a Bologna, per la prima volta nella storia, la 1079ª riunione della Giunta Nazionale del CONI. L’inizio è fissato per le ore 13 nella Sala del Consiglio Comunale di Palazzo D'Accursio. La successiva conferenza stampa del Presidente Malagò avrà luogo non prima delle ore 15.

 

I foto-cineoperatori saranno autorizzati ad entrare nella sala del Consiglio per un minuto di immagini alle ore 13 in coincidenza con l’inizio dei lavori. Poi successivamente potranno partecipare alla conferenza stampa unitamente agli altri rappresentanti dei media.

 

Come già avvenuto per le riunioni in altre città d’Italia, sono stati invitati a partecipare alla Giunta i campioni olimpici emiliani del passato e figure preminenti dello sport dell’Emilia Romagna. Hanno aderito all’invito Stefano Baldini (Atletica Leggera), Andrea Minguzzi e Vincenzo Maenza (Lotta), Ennio Mattarelli (Tiro a Volo), Andrea Collinelli (Ciclismo) e Ippolito Sanfratello (Sport del Ghiaccio). Sarà presente anche l’amministratore delegato del Bologna Calcio, Claudio Fenucci. Ad aprire i lavori, il Sindaco di Bologna, Virginio Merola, accompagnato dall’Assessore allo Sport del Comune, Matteo Lepore e dalla Presidente dell Commissione Consiliare Sport, Maria Caterina Manca. Per la Regione interverrà il sottosegretario con delega allo sport, Gianmaria Manghi.

 

Questo l'ordine del giorno

1) Verbale riunione 4 settembre 2018
2) Comunicazioni del Presidente
3) Attività Olimpica e Alto Livello
4) Attività Federazioni Sportive Nazionali - Discipline Sportive Associate - Enti di Promozione Sportiva – Attività Antidoping
5) Promozione Sportiva
6) Organizzazione territoriale
7) Affari Amministrativi
8) Varie e proposte dei membri della Giunta Nazionale