Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Ultim'ora

20191017 204021Italia protagonista della notte di gala organizzata dall'ANOC a Doha, per premiare le eccellenze agonistiche del 2019. Mauro Nespoli, olimpionico di Tiro con l'Arco, è stato premiato come miglior atleta maschile della seconda edizione dei Giochi Europei, disputati a Minsk a giugno. L'azzurro, già oro nel mixed team nel primo capitolo dell'evento, scritto a Baku nel 2015, in Bielorussia ha conquistato l'oro individuale, l'oro nel mixed team e un bronzo a squadre. Il 2019 del campione tricolore è stato impreziosito da 4 podi in Coppa del Mondo, oltre a un bronzo nel mixed team e al 4° posto individuale ai Mondiali.

 

Il riconoscimento a Nespoli, oro a squadre ai Giochi Olimpici di Londra 2012 e argento a Pechino 2008, è stato celebrato dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò, in Qatar per i lavori dell'Assemblea Generale dell'Associazione dei Comitati Olimpici Mondiali. L'azzurro, oltre al Comitato Olimpico Nazionale Italiano, ha ringraziato l'Aeronautica, la FITARCO e l'intero staff di lavoro, volgendo lo sguardo verso l'ambizioso traguardo chiamato Tokyo 2020.