TNAS: Seconda udienza relativa alla controversia Pallavolo Pineto Dilettantistica Srl e Benigno D'Orazio/FIPAV. Stefano Pace presenta istanza contro il Vicenza Calcio Spa

Il Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport rende noto che si è svolta oggi la seconda udienza arbitrale Pallavolo Pineto Dilettantistica Srl e Benigno D’Orazio/Federazione Italiana Pallavolo. Preliminarmente D’Orazio ha reiterato l’istanza di acquisizione della testimonianza di De Moraes Davidson Lampariello.

Dopo aver dato atto del deposito, da parte della Federazione Italiana Pallavolo, degli originali: 1. del “Vincolo volontario – Memorandum di intesa” del 12 luglio 2010, firmato in originale da Lampariello e 2. della “Ricevuta – Accordo contrattuale” del 12 aprile 2010, firmata in originale da Lampariello, il Collegio arbitrale ha affidato al CTU l’incarico di rispondere al seguente quesito:«Il CTU, esaminati gli atti del procedimento e, in particolare, gli originali della “Ricevuta-Accordo Contrattuale del 12/4/2010” e del “Mod. A datato 12/7/2010” recanti la sottoscrizione dell’atleta De Moraes Davidson Lampariello e gli eventuali documenti comparativi – da acquisire direttamente dalle parti o da terzi se necessario o direttamente con saggio grafico – verifichi se la sottoscrizione apposta ai suddetti documenti sia di mano di De Moraes Davidson Lampariello».

Dopo aver preso atto dell’accettazione dell’incarico da parte del CTU, con relativa dichiarazione d’impegno da parte della stessa, e aver svolto tutta una serie di altri incombenti connessi tra cui la concessione del termine fino al 10 marzo 2012 per il deposito della relazione peritale, il Collegio si è riservato ogni ulteriore provvedimento.

Si comunica altresì che Stefano Pace ha presentato istanza di arbitrato nei confronti della società Vicenza Calcio SpA, avente a oggetto il rapporto economico tra l’agente e la società. Facendo, invece, in merito alla controversia Giuseppe Spatola / Federazione Italiana Giuoco Calcio, si comunica che l’udienza del prossimo 27 gennaio 2012 è stata anticipata alle ore 13.