TNAS: Inammissibile l'istanza di arbitrato promossa da Giampiero Lucantoni contro la FIHP. Comunicazioni sulle udienze P.Moraschini/FIGC e

il Collegio arbitrale del Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport, (Avv. Enrico De Giovanni, Presidente; Avv. Guido Cecinelli e Avv. Aurelio Vessichelli) ha dichiarato inammissibile l'istanza presentata da Giampiero Lucantoni contro la Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, avente a oggetto la decisione emessa dalla Commissione di Appello Federale (C.U. n. 5 del 21 aprile 2009) di ritiro della tessera con condanna, inoltre, al risarcimento del danno patito dall’Ufficiale di gara a seguito dell’aggressione da questi subìta.

Si è svolta invece la prima udienza, davanti al TNAS, della controversia P. Moraschini / FIGC. La difesa della parte istante ha depositato una “proposta di conciliazione” che prevede la riduzione della sanzione sino al 13 agosto 2012. Il medesimo atto conteneva anche una integrazione delle istanze istruttorie già presentate nella domanda di arbitrato. L’Arbitro unico, sentito il difensore della Federazione Italiana Giuoco Calcio e preso atto delle differenti posizioni delle parti, ha dichiarato concluso, allo stato, con esito negativo il tentativo di conciliazione. L’Arbitro unico (Avv. Enrico De Giovanni), dopo aver sentito le parti discutere sulle istanze istruttorie, si è riservato la decisione sulla loro acquisizione e ha fissato l’udienza del 3 aprile 2012, alle ore 16.

E' stata infine fissata per il 29 febbraio, alle ore 11, l'udienza relativa alla controversia Pino Letterio/Daniel Adeyo.