Avv. Carmine Volpe

Presidente di sezione del Consiglio di Stato, presta servizio presso la sezione V giurisdizionale del Consiglio di Stato. E’ componente elettivo effettivo del Consiglio di Presidenza della Giustizia amministrativa. E’ stato Componente della Corte di Giustizia Federale della FIGC, Collaboratore dell’Ufficio indagini della FIGC e Consigliere giuridico del ministro per gli affari regionali, il turismo e lo Sport.

E’ stato Consigliere Giuridico presso il Segretariato generale del Senato ed Esperto nell’ambito del Dipartimento per gli affari giuridici e legislativi della Presidenza del Consiglio dei ministri.

E’ stato anche capo dell’ufficio legislativo del Ministero dell’industria, del commercio e dell’artigianato, collaboratore presso l’ufficio per gli affari giuridici e le relazioni costituzionali della Presidenza della Repubblica, capo dell’ufficio legislativo del Ministero per la funzione pubblica, capo di gabinetto del ministro delle comunicazioni, capo del settore legislativo del ministro per l’attuazione del programma di Governo, nonché capo del settore legislativo del Ministero per i rapporti con le Regioni e per la coesione territoriale.