Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Govoni winnwinnproli 1Ecco gli altri risultati del fine settimana

 

CSI3* Montefalco 

Fa il bis Gianni Govoni, in sella a Winn Winn, nel CSI 3 stelle di Montefalco.

Il fuoriclasse azzurro, dopo aver siglato la prima settimana internazionale targata “Le Lame International Sagrantino Tour”, si è aggiudicato ieri, domenica 28 agosto, anche il Gran Premio, categoria 150 a due manche, qualificante per i Campionati Europei 2017. Anche in questa occasione è stato osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del terremoto del Centro Italia.

 

In sella alla sua baia tutta pepe, Govoni, dopo aver portato a termine una prima manche indenne da penalità, ha fermato il cronometro della seconda manche su 38”04, e con un doppio netto veloce ha lasciato la seconda posizione a Gianluca Caracciolo. Anche Caracciolo è stato protagonista di un doppio netto, ma per lui e il suo compagno di gara, Condios 13 (Prop. Bocken, J.A.M.), il tempo del secondo giro (43”70) non è stato utile a superare Govoni.

Alle spalle di Caracciolo, un’amazzone. Si tratta di Monica Noskovicova, per la Slovacchia, con Castelan 3 (4/0, 40”04).

La quarta piazza conferma l’Italia, con il Primo Aviere Scelto Luca Marziani, in sella a Tokyo du Soleil (0/4, 40”63; Prop. LM Srl). Seguono dal quinto al settimo posto: il carabiniere Filippo Marco Bologni (Fixdesign Chopin, 4/0-42”01; Prop. Lalla Novo- Az. Agr. Del Lauro Bassetta Srl), Francesco Turturiello (Quinoa Des Pres, 4/0- 43”45; Prop. MSM Marschall Sportpferde-Manag. GmbH) e l’agente del Corpo Forestale Emanuele Bianchi (Vadetta VH Mettenhof, 4/4; Prop. Matterhorn Springen SA).

Questi i migliori in campo con accesso in seconda manche, premiati da Donatella Tesei, Sindaco di Montefalco e da Giuliano Polenzani e Angela Terenzi, rappresentanti della Regione Umbria.

 

GP CSI5* St. Moritz
E’ stato Riccardo Pisani in sella a Cigo B (Prop. Genets Srl) il migliore degli azzurri nel Gran Premio di St. Moritz in Svizzera. Il cavaliere italiano autore di una prima manche impeccabile conclusa con un percorso netto si è guadagnato l’accesso al barrage conclusivo, dove Pisani ha commesso un errore, ma realizzato il tempo di 47”80, che gli ha consentito di rimanere nella top ten del prestigioso Gran Premio elvetico. La gara porta la firma dello statunitense Kent Farrington in sella a Creedance (0/0; 39”56).

 

Così come successo in occasione della Coppa delle nazioni di Gijon, anche prima dell’inizio del GP di St. Moritz lo sport equestre all’estero si è unito al lutto italiano e con un minuto di silenzio ha ricordato le vittime del terremoto del Centro Italia.

 

GP CSI3* Ciekocienko

Mentre in Italia Govoni apponeva la sua firma sul secondo Gran Premio de Le Lame, all’estero Carla Cimolai chiudeva al quarto posto il Gran Premio del CSI polacco di Ciekocinko, tappa del Baltica Tour. L’amazzone italiana in sella ala sua Loro Piana Boyante de Muze ha chiuso la prova a due manche con una penalità nel primo giro e 4 nel secondo, tagliando il traguardo in 53”47. Vittoria per lo svedese Jacob Hellstroem su Happy Day Ter Putte (0/0; 45”05).

 

GP CSI2* Lastrup

Il Gran Premio del CSI2 stelle di Lastrup in Germania ha salutato l’ottava posizione di Emanuele Camilli. In sella a GK Coco Chanel (Prop. Juan Carlos Garcia) il cavaliere azzurro con un po’ di sfortuna e una penalità al percorso base è il primo degli esclusi dal barrage conclusivo. La sua prova lo piazza comunque nella top ten della classifica finale, che ha visto in vetta il tedesco Markus Beerbaum in sella a Tequila de Lile (0/0; 34”95).

 

(Nella foto © Marco Proli: Gianni Govoni su Winn Winn)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA