Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Gorla finale CCT 2016Tutto è pronto per la Finale del Circuito di Crescita Tecnica in programma da giovedì 29 settembre a domenica 2 ottobre presso gli impianti dell'ASD Due Leoni - Equieffe

 

 

Quello in programma il prossimo fine settimana a Gorla Minore - classificato come A6* con un montepremi di 120mila euro (il più alto dell’anno nell’ambito delle manifestazioni di interesse federale) - sarà un evento da seguire con attenzione visto che rappresenta l’atto conclusivo del Circuito dei Gran Premi Italia e del Circuito di Crescita Tecnica.

 

Per i senior la Finale Gran Premio Italia sarà quindi il momento clou della stagione articolata su quattro ‘Tappe Top’ e quattordici ‘Tappe Standard’. Stessa cosa per i Veterani che avranno la loro finale.

 

I riflettori saranno però puntati anche sui giovani - Pony, Children, Juniores e Young Riders – per i quali a Gorla Minore sono in programma Gran Premi di particolare rilevanza tecnica. Con la loro collocazione a conclusione della stagione agonistica ‘outdoor’ che ha avuto nel Circuito di Crescita Tecnica il suo asse portante, questi Gran Premi offriranno, infatti, indicazioni utili in chiave futura.

 

Alla finale saranno per questo presenti il Direttore Sportivo delle discipline Olimpiche, i Tecnici e i Team Manager del Settore Senior e Giovanile/Pony del Salto Ostacoli che potranno così valutare i progressi dei binomi già in osservazione oltre che inserirne dei nuovi in vista delle selezioni delle rispettive squadre nazionali.

 

Sarà presente anche il Selezionatore del Settore Senior che potrà di acquisire fondamentali informazioni ai fini della selezione dei binomi italiani che prenderanno parte al CSI5*-W di Verona.

 

Nell’immediato, però, come previsto dal regolamento dopo il Gran Premio Italia di Gorla Minore si conoscerà i nome del cavaliere che, in qualità di vincitore della speciale classifica a punti, otterrà di diritto un posto nella rappresentativa italiana per la tappa di coppa del Mondo di Fieracavalli.

 

 

Clicca qui per il programma e il regolamento della Finale del Circuito di Crescita Tecnica

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA