Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Norma Paoli Molti buoni risultati nel primo appuntamento internazionale per gli azzurri

 

Successo tricolore nella prima trasferta di quest’anno per la disciplina del Dressage, nel CDI di Nizza (FRA), che si è svolto dal 17 al 19 febbraio scorso. Il folto gruppo azzurro ha registrato molti successi e buoni piazzamenti, tra cui spiccano le vittorie di Norma Paoli per i senior, di Valentina Remold per gli Young Rider e di Alessia Volpini per i Children.

 

CDI3*: due sono state le vittorie nel Big Tour del binomio Norma Paoli ed Equitago Zandor (prop. Equitago Srl), che si è aggiudicato il Grand Prix con la percentuale di 70,54 ed il Grand Prix Special con 71,19. Ancora una vittoria per l’amazzone di origine trentina ma lombarda di adozione, nel Final Test riservato ai cavalli di 6 anni, dove con Lisara 2 (prop. Equitago Srl) ha incassato la percentuale dell’80,4, migliorando nettamente la prestazione del giorno precedente, dove aveva chiuso al 2° posto con 76,4 punti percentuali.

Secondo posto inoltre per l’agente scelto Fiamme Azzurre Ester Soldi su Harmonia (prop. Ester Soldi) nel Freestyle Grand Prix con 69,32%, a cui segue il terzo di Nausicaa Maroni con Embajador SG ( prop. Az. Agr. Il Cavallino di Di Marco Roberto), 69,25%. Ancora un terzo posto di Ester Soldi, questa volta in sella a Showstar (prop. Simone Musen) nel Grand Prix Consolation con 62,93%.

 

In evidenza nello Small Tour Claudia Montanari che su Titus Fan de Marren ( prop. Gabriele Zanasi) ha chiuso al secondo posto l’Intermediate I con 67,94 ed al terzo nel Freestyle con 69,87.

 

Tre volte prima la Young Rider veneta Valentina Remold con il suo Broadway, con un crescendo partito con il Team Test, vinto con 69,86%, superato il giorno seguente con l’Individual Test con 73,37% e concluso con il primo posto anche nella prova di Freestyle, dove ha chiuso in bellezza con un 78,70%.  In questa stessa gara ha ben figurato l’Italia grazie anche al 3° posto di Rebecca Teresa Brugnoli su First Love (prop. Az. Agr. Cascina Bassanella) con 69,70%.  

 

Dopo l’esordio in prima giornata nel Preliminary con un 3° posto in sella a May (prop. Civello Haydee), guadagnato con la percentuale del 69,33 la Children Alessia Volpini ha dato il meglio di sé nel Team Test, dove ha siglato la vittoria con la percentuale di 71,38. Infine ancora primo posto per la giovanissima ligure tesserata con Il C.I. 3 Emme, nell’individual Test di domenica, chiuso con 70,99.

 

Ancora risultati giovanili in evidenza con il terzo posto di Beatrice Arturi, Junior lombarda allieva di Equitago ASD, in sella a Le Bom (prop. Arturi Mario) nell’individual Test, chiuso con 69,03% e la piazza d’onore nel Free Style con 72,62%. In evidenza nella stessa gara un’altra junior, Alice Campanella, toscana di adozione, allieva del C.I. Le Quinte, che in sella a Sylvester (prop. J.Laarakkers and G.W. Van Norel) ha chiuso al terzo posto con 70,95%.

 

Secondo posto nel CDI Amateur di Gloria Colombo su Liciano (prop. Gibil Srl) con 68,20% nel Freestyle, e secondo anche per lo stesso binomio nell’Intermediate I con 65,78% e nel Prix Saint Georges con 65,13%.

 

In gara inoltre nel CDI3* Francesca Malaspina su Dornroschen, l’appuntato Monica Iemi su Luminosa, Alice Redaelli con Bonaire Van de Mottelho, Monica Bernardis su Hidalgo. Nel CDI Young Rider Mattia Alghisi su Anava Welt, Ginevra Coperchio con Edipo el Baio, Lucia Berni con Ebony. Nella categoria riservata agli Junior Matilde Bissanti su Fridolin 254, Filippo Di Marco su Alfons e Sara Michelotti su Ferentino. Nella categoria Pony Martina Scoccia su Real Nice Boy, Ludovica Perbellini su Casper F e Mia Zamperetti su Chantre’s Held.

 

Clicca qui per le classifiche complete

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA