L’allenatore della Nazionale Femminile Senior, Roberto Carta, ha convocato 21 giocatrici per il raduno, condito da partite, che si disputerà in Belgio da giovedì 1° giugno a martedì 6 giugno 2017. Il CUS Pisa è la squadra più rappresentata, con sette tesserate tra le selezionate. Probanti le verifiche che attendono l'Italdonne (n° 16 al mondo), che in Belgio affronterà la nazionale di casa (n° 14 del ranking) in tre circostanze. In particolare il 3 giugno, a Brasschaat, alle 11 locali Azzurre e Red Panthers si sfideranno nello stadio dei Dragons (il più importante club belga, nel quale milita proprio il nostro capitano, Chiara Tiddi) in un “evento nell’evento”: la gara precede infatti la semifinale della EuroHockeyLeague in programma a partire dalle ore 13. 
L'impegno in terra belga del'Italdonne rientra nel percorso di avvicinamento al Round 3 della Hockey World League che dal 21 giugno vedrà le nostre impegnate (a Bruxelles) nelle semifinali della competizione, in questa edizione qualificante anche per la World Cup 2018 di Londra.

Queste le convocate per il raduno (e i test) in Belgio.


PORTIERI: Martina Chirico, Clara Cusimano.
DIFENSORI: Francesca Bendinelli, Eugenia Bianchi, Sara Puglisi, Chiara Tiddi, Celina Traverso, Agata Wybieralska, Romina Zanni.
CENTROCAMPISTE. Elettra Bormida, Giulia Galligani, Sofia Laurito, Lara Oviedo, Martina Perani, Carolina Pereyra, Jasbeer Singh.
ATTACCANTI: Eugenia Mastronardi, Chiara Mezzalira, Elisabetta Pacella, Josefina Pontet Brian, Giulia Taglioli.


STAFF.
ALLENATORE: Roberto Carta
ASSISTENTE: Fabrizio Mattei
TEAM MANAGER: Luca Fabrizio
MEDICO: Margarida Gorjao
FISIOTERAPISTA: Valentina Pucci

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });