L'Italia, n. 16 del ranking internazionale, chiude il ciclo di amichevoli pre World League con una sconfitta 1-0 contro la Spagna (numero 10 al Mondo), in una gara giocata sulla base di (soli) tre parziali e chiusa da shoot out di allenamento. I primi due "quarti" si chiudono sullo 0-0, con Martina Chirico attenta in un paio di circostanze e le Azzurre che (nel secondo parziale) hanno l'occasione di andare in vantaggio grazie a due corti consecutivi che non hanno esito felice. Il terzo periodo si apre con il gol del vantaggio iberico (1-0), ma la reazione italiana produce un corto (a metà parziale) che il portiere avversario sventa. Poi è corto Spagna ma anche Chirico para senza indugi. Finisce così. 

La gara ha confermato i progressi e la competitività dell'Italdonne (contro una delle prime dieci squadre al mondo), ora attesa ad altri due giorni di proficuo allenamento in vista dell'esordio nel Round 3 della Hockey World League in agenda mercoledì 22 giugno alle h. 14.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });