Saranno sei gli atleti a rappresentare i colori azzurri nei prossimi campionati continentali che si svolgeranno dal 24 al 29 Aprile ad Huelva in Spagna.

 

La città spagnola che ha dato i natali alla super campionessa iberica Carolina Marin, vedrà la partecipazione delle migliori stelle europee pronte a contendersi i cinque titoli in palio, tra cui il Team Italia che si conferma competitivo con ben 6 atleti che sono riusciti a staccare il pass per la qualificazione.

 

Rosario Maddaloni, alla sua quinta partecipazione, scenderà in campo nel singolare maschile e in coppia con Giovanni Greco nel doppio maschile. L’azzurro della Polizia di Stato insegue la sua prima vittoria ai Campionati Europei nel singolare maschile che rappresenterebbe un importante traguardo anche per il ranking mondiale.

 

Nel doppio maschile sarà presente anche una seconda coppia azzurra formata dall’Aviere Scelto dell’Aeronautica Militare Kevin Strobl e Lukas Osele.

 

Strobl e Osele saranno impegnati anche nel doppio misto rispettivamente con Silvia Garino e Lisa Iversen. Le due azzurre dovranno confermare in coppia nel doppio femminile l’ottimo risultato della scorsa edizione che le vide concludere la manifestazione tra le prime sedici coppie europee.

 

Non resta a questo punto che aspettare il sorteggio del prossimo 10 aprile che potrà rendere più chiare le possibilità degli azzurri di mettersi in mostra.

 

Link del Torneo: http://www.tournamentsoftware.com/sport/acceptancelist.aspx?id=FC3BF9CF-E75E-4D3A-800A-1B12F3156710

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurri/5572-campionati-europei,-sei-azzurri-a-huelva-in-spagna.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });