Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Moneta connery grassiaDopo Helsinki, azzurri attesi a Verona

 

Luca Moneta è al terzo posto (21 punti) della graduatoria di FEI World Cup™ di salto ostacoli, al termine della seconda prova del circuito conclusa oggi, domenica 21 ottobre, a Helsinki in Finlandia.

 

Nel Gran Premio finlandese, una gara mista (h. 165), dopo aver messo a segno un bel netto al percorso base, il cavaliere italiano, in sella al piccolo grande Connery (Prop. Molly Ohrstrom/Riders Srl), ha concluso il barrage con un solo errore (0/4; 43”07) al nono posto della classifica finale. Dieci dei 38 binomi al via hanno raggiunto il barrage conclusivo. Vittoria per l’amazzone belga Gudrun Pattet su Sea Coast Pebblies Z (0/0; 39”30).  

 

Un errore al percorso base, e sedicesimo posto, per l’altro azzurro in campo: Micheal Cristofoletti (4; 72”77) in sella a Belony (Prop. Naar Delphine). 

 

Terzo posto dunque, per Moneta nella graduatoria generale del circuito con 21 punti. Stessi punti della seconda classificata, vincitrice del Gran Premio di oggi Gudrun Pettet.  Cristofoletti con 14 punti si trova al momento al nono posto. A guidare la classifica generale è il tedesco Hans Dieter Dreher (28). 

 

Il circus di Coppa del Mondo è adesso pronto per sbarcare a Verona. Dal 25 al 28 ottobre, infatti, sarà proprio Jumping Verona a dare vita alla terza tappa di FEI World Cup™ che si svolgerà in occasione dei 120 anni di Fieracavalli. 

 

Classifica Gran Premio Helsinki

 

Classifica generale 

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA