Banner MINI bando Over65 B 3

Challenge Open di Bielorussia 2017Da domani si svolgerà a Minsk, in Bielorussia, il Challenge Belgosstrakh Belarus Open, al quale l'Italia si presenterà con cinque atleti e tre atlete. In campo maschile gareggeranno Antonino Amato (Top Spin Messina), Leonardo Mutti (Aeronautica Militare), Matteo Mutti (Aon Milano Sport), Gabriele Piciulin (Marcozzi Cagliari) e Daniele Pinto (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre), guidati dal tecnico federale Antonio Gigliotti, e nel femminile Chiara Colantoni (Tennistavolo Castel Goffredo), Jamila Laurenti (Gruppi Sportivi della Polizia di Stato - Fiamme Oro) e Giorgia Piccolin (Centro Sportivo Esercito), seguite la coach della Nazionale assoluta Maurizio Gatti.

Domani inizieranno i gironi di qualificazione, ai quali non parteciperà Piccolin, che è la testa di serie numero 19. Amato, Matteo Mutti, Piciulin, Pinto e Laurenti disputeranno anche la gara Under 21. In doppio si schiereranno i fratelli Mutti, Amato e Pinto e Colantoni e Piccolin.

Pinto nel Gruppo 6 affronterà domani alle ore 8,30 italiane (le 10,30 locali) il belga Valentin Pieraert e alle 8,40 di mercoledì il polacco Patryk Zatowka, Leonardo Mutti nel Gruppo 10 alle 12,15 il bielorusso Illia Barbolin e alle 8,40 di mercoledì il russo Andrey Semenov, Amato nel Gruppo 29 alle 13 lo slovacco Daniel Orac e alle 7,50 di mercoledì il kazako Dias Sarsembayev, Piciulin nel Gruppo 30 alle 9,15 l'israeliano Aviv Ben-Ari e alle 13 l'ucraino Oleksandr Didukh e Matteo Mutti nel Gruppo 33 alle 10 il cinese Rui Jianjun e alle 7 di mercoledì il russo Denis Ivonin.

Colantoni nel Gruppo 1 sarà opposta alle 14,30 all'inglese Emily Bolton e alle 9,30 di mercoledì alla russa Elizabet Abraamian e Laurenti nel Gruppo 18 alle 15,15 alla coreana Lee Yeongeun e alle 10,20 di mercoledì alla kazaka Alya Alimbayeva.

Nel torneo Under 21 nel Gruppo 12 Amato se la vedrà alle 7 con l'ucraino Anton Limonov e alle 16 con il polacco Kacper Petas, Piciulin nel Gruppo 15 alle 7,30 con il giapponese Kakeru Sone e alle 18 con lo svedese Per Sandstrom, Matteo Mutti nel Gruppo 17 alle 16,30 con lo slovacco Adam Brat e alle 18 con il russo Mikhail Rozhkov, Pinto nel Gruppo 22 alle 7,30 con il cinese Zhao Zihao, alle 16,30 con il belga Valentin Pieraert e alle 18 con il bielorusso Mikhail Tsyhanouski e Laurenti nel Gruppo 3 alle 17 con la cinese Chen Zewen e alle 18,30 con la coreana Kim Jinhye.  

In doppio nel preliminary round 1 mercoledì alle 15,30 i fratelli Mutti incontreranno i bielorussi Kiryl Barabanov e Illia Barbolin e Amato e Pinto i bielorussi Heorhi Kunats e Uladzislau Rukliatsou. Nel preliminary round 2 Colantoni e Piccolin mercoledì alle 18,30 sfideranno le vincenti fra le polacche Anna e Katarzyna Wegrzyn e le slovacche Tatiana Kukulkova e Lucia Truksova.

Apre la lista delle teste di serie assolute maschili l'ucraino Kou Lei, davanti al russo Kirill Skachkov, all'iraniani Nima Alamian, allo slovacco Lubomir Pistej, al bielorusso Aliaksandr Khanin, all'ungherese Nandor Ecseki, al francese Alexandre Robinot, al belga Robin Devos, all'indiano Harmeet Desai e al giapponese Yukiya Uda.

Fra le donne le prime dieci del seeding sono la canadese Zhang Mo, la giapponese Saki Shibata, la taipeana Chen Szu-Yu, la nipponiche Miyu Kato e Minami Ando, la russa Polina Mikhailova, la tedesca Sabine Winter, lussemburghese Ni Xia Lian, la tedesca Nina Mittelham e la giapponese Satsuki Odo.