Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Lupacchini rosenstolz ctxfise grassoIl volteggiatore azzurro su Rosenstolz 99 al via nella categoria individuale maschile

 

Saumur in Francia sarà la capitale del volteggio mondiale per il prossimo fine settimana con l’organizzazione della finale di Coppa del Mondo della disciplina. 

 

A difendere i colori azzurri ci sarà un solo azzurro. Si tratta del Campione del Mondo nella specialità del Pas de deux Lorenzo Lupacchini, che insieme a Silvia Stopazzini, nella passata estate ha fatto sognare l’Italia degli sport equestri, vincendo la medaglia d’oro mondiale di Tryon (USA). 

 

Lupacchini non sarà al via nella finale del Pas de deux, ma nella categoria individuale maschile. 

 

L’atleta azzurro volteggerà sul fidato e ormai rodatissimo Rosenstolz 99, che naturalmente, anche in questa occasione, sarà longiato da Laura Carnabuci. 

 

A fianco della finale di Coppa del Mondo diversi giovani azzurri saranno impegnati nei CVI giovanili previsti sempre a Saumur. Nella categoria individuale femminile del CVI2* Junior in tondino Giorgia Varisco su Filon, Arianna Siliberti e Sofia Crippa su Rosenstolz 99, Arianna Di Paola e Alessia Bovati su Eburon. Nel CVI2* Children al via Giada Samiolo su Filon e Eloise Cociglio su Eburon. Nel Pas de deux 2* Junior Arianna Di Paola e Alessia Bovati su Filon. Grande lavoro per Laura Carnabuci che sarà alla longia di tutte le categorie (Reserve longeur: Moneuse Kevine). Capo equipe della spedizione azzurra sarà il dott. Daniele Dall’Ora, di recente nominato nel ruolo in occasione dell’ultima riunione del Consiglio Federale.

 

(Nella foto © CTxFISE/Stefano Grasso: Lorenzo Lupacchini in azione su Rosenstolz 99 a Tryon2018)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA