Sponsor Tecnico

images/medium/Cecinati_Messina_Denaro_podio.jpg
Gare

Mario Cecinati e Rosaria Messina Denaro Vice Campioni del Mondo Dieci Balli PD

Mario Cecinati e Rosaria Messina Denaro vincono l’argento e si confermano vice Campioni del Mondo Dieci Balli PD. Mario e Rosaria sul dancefloor di Vila Nova de Famalicao in Portogallo con una gara di altissimo livello agonistico hanno conquistato per il secondo anno consecutivo il secondo gradino del podio confermandosi fra le coppie più titolate nella specialità. Accanto a loro l’Italia della danza sportiva ha potuto contare anche sulle performance sportive della coppia formata da Domenico Cannizzaro e Valeria Pittalis che hanno raggiunto la finale conquistando il sesto posto in classifica. Un undicesimo e un tredicesimo piazzamento invece per le coppie formate da Alessio Anastasio e Martina Orassi e da Francesco Iacobucci e Diletta Felice.

  1. Bjorn Bitsch - Ashli Williamson                              DEN
  2. Mario Cecinati - Rosaria Messina Denaro             ITA     
  3. Nikolaj Lund - Marta Kocik                                     DEN   
  4. Robin Ondracek - Tereza Jendrulkova                  CZE  
  5. Yumiya Kubota - Natsumi Tokuno                         JPN
  6. Domenico Cannizzaro - Valeria Pittalis                 ITA

 

Cecinati Messina Denaro primopiano

La FIDS ha poi conquistato altre due finali nel Campionato del Mondo Show Dance Danze Standard e Danze Latino Americane che si sono svolte a Varsavia. La prima finale, con un meraviglioso quinto posto, è stata raggiunta dalla coppia azzurra formata da Fabrizio Solarino e Francesca Impellizzeri mentre nello Show Dance Danze Latino Americane la FIDS ha conquistato il sesto posto grazie alle performance sportive di Damiano Di Fazio e Noemi Santoro.

Due semifinali con due decimi posti per le coppie Maurizio Serra e Ilaria Fadda e per Christian Quarta e Giada Stranieri piazzamenti raggiunti rispettivamente nelle Danze Latino Americane e nelle Danze Standard.

«È un piacere immenso poter commentare questi nuovi successi sportivi raggiunti dai nostri ragazzi che non smettono mai di stupirci e di rendere sempre fiera l’Italia della danza sportiva– ha dichiarato il presidente della FIDS, Michele Barbone. Complimenti di cuore a tutti, la Federazione e il movimento sportivo sono orgoglioso di voi» – ha concluso.

 

---7 ottobre---

Per il atleti della FIDS non c’è sosta. Concluse le gare dello scorso fine settimana con il bronzo conquistato al campionato del mondo di Show Dance Danze Latino Americane, per il team azzurro della danza sportiva italiana è già tempo di nuove sfide internazionali.

Sabato 9 novembre sul dancefloor del palasport di Vila Nova de Famalicao in Portogallo si accenderanno le luci con le gare del Campionato del Mondo Dieci Balli PD (Professional Division) e in contemporanea, precisamente sul dancefloor di Varsavia in Polonia, scenderanno in pista gli atleti impegnati nel Campionato Europeo disciplina Show Danze Standard Adult e Show Danze Latino Americane Adult. Le competizioni nelle Danze Latino Americane verranno disputate sempre a Varsavia ma domenica 10 novembre.   

Due le coppie impegnate nel Mondiale Dieci Balli PD: Alessio Anastasio in coppia con Martina Orassi Francesco Iacobucci con Diletta Maria Felice così come sono due le coppie azzurre che gareggeranno all’Europeo Show Dance Standard, Christian Quarta in coppia con Giada Stranieri e Fabrizio Solarino con Francesca Impellizzeri. infine per l’Europeo Show Danze Latino Americane a rappresentare l’Italia della danza sportiva saranno le coppie: Damiano Di Fazio e Noemi Santoro e Maurizio Serra e Ilaria Fadda.