Roma 18 gennaio 2020 – Giornata finale per la Ranking Series “Matteo Pellicone”, in scena a Roma da mercoledì 15 gennaio. Quest’oggi una medaglia di bronzo per Carmelo Lumia nel girone nordico dei 79 kg Stile Libero. L’azzurro incontra il russo Akhmedkhan Tembotov e l’ucraino Vasyl Mykhailov, non riesce ad avere la meglio ma guadagna tuttavia il terzo gradino del podio.

Anche William Raffi, negli 86 kg, si gioca la medaglia di bronzo. Dapprima, se la vede con l’americano Zahid Valencia dal quale viene sconfitto per superiorità tecnica. Grazie al ripescaggio va in finale 3° e 5° posto con il turco Fatih Erdin. È ancora superiorità tecnica e sfuma la possibilità del podio.  

Nulla di fatto per gli altri nazionali dello Stile Libero. Givi Davidovi (57 kg) viene fermato al primo turno contro il venezuelano Pedro Rodriguez. Sfiora la rimonta, ma alla fine è un 6 a 3. Anche Abdellatif Mansour (65 kg) deve arrendersi al primo turno contro lo statunitense Mc Kenna per superiorità tecnica (12 a 2). Gianluca Talamo nei 74 kg, invece, cede il passo al portoricano Gomez Matos, anche lui per superiorità tecnica (10 a 0).

Il miglior risultato raggiunto in questi quattro giorni di Ranking Series è l’oro di Nikoloz Kakhelashvili nei 97 kg di Greco Romana.  

L’appuntamento si rimanda a domani con il Campionato Italiano Cadetti, dalle 10:00 al PalaPellicone. La diretta streaming sull’home page del sito della Fijlkam.