Si è svolto a Palermo, presso la palestra dell'Istituto Comprensivo Colozza-Bonfiglio, un Corso Promoter organizzato dal Delegato Provinciale di Palermo. Il corso è stato tenuto dal docente Pietro Sutera e direttore del corso è stato Girolamo Dioguardi. 
 
All’evento hanno partecipato 32 corsisti tra Insegnanti di Educazione fisica, intervenuti per conoscere il Badminton, e diversi tesserati F.I.Ba. interessati a conseguire la qualifica tecnica di Promoter al fine di iniziare nella propria Associazione l’inserimento del Badminton e quindi avere le basi per insegnare questo sport ai giovani.
 
Durante l'incontro il docente nella parte teorica ha illustrato le modalità di costituzione di un Gruppo Sportivo Aderente ed ha descritto le origini e lo sviluppo del Badminton nel mondo, mostrando il gioco, spiegandone le principali regole ed effettuando anche delle simulazioni di arbitraggio. Nella parte finale i corsisti si sono cimentati con gli esercizi propedeutici per acquisire velocemente le capacità di effettuare degli scambi con racchetta e volano. 
 
L'iniziativa formativa si è infine concluso con la dimostrazione e le prove di giochi e partite idonee al coinvolgimento di gruppi numerosi, seguito dall’esame di idoneità per tutti i corsisti. Inoltre in questo corso è stata inserita, per la prima volta in Italia, una parte relativa al Para-Badminton nella quale è intervenuta l’atleta azzurra Marcella Li Bizzi.
 
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurri/4717-tutti-in-semifinale-gli-azzurri-impegnati-nell-mbbc-usa-international-2016.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });