Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Ultim'ora

Banner_efficienza_energetica.gifConi Servizi – Consulenza e Formazione e Scuola dello Sport organizzano il corso di formazione di L’efficienza energetica negli impianti sportivi. Il corso si pone l’obiettivo di fornire nozioni sui sistemi più avanzati di progettazione finalizzati all’uso razionale dell’energia ed alla salvaguardia dell’ecosistema. Verranno approfondite tematiche riguardanti il mercato energetico, le opportunità di risparmio e le modalità di accesso ai contributi ed alle agevolazioni fiscali. Saranno inoltre presentate esperienze significative e nuove proposte impiantistiche. Il corso si rivolge ad Energy manager, progettisti; amministratori, tecnici e committenti pubblici e privati; soggetti investitori; proprietari e gestori di impianti sportivi; dirigenti di società sportive, federazioni sportive nazionali, discipline associate ed enti di promozione sportiva
Il corso si rivolge ad Amministratori e tecnici pubblici e privati, soggetti investitori, proprietari e gestori di impianti sportivi, progettisti, dirigenti delle società sportive, delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Sportive Associate e degli Enti di Promozione Sportiva.
Principali contenuti:

  • La gestione dell’energia negli impianti sportivi
  • I principali permessi autorizzativi
  • Le tipologie di finanziamento
  • Le procedure di controllo tecnico-amministrativo
  • Le tecnologie per il risparmio energetico
  • I LED
  • Le pavimentazioni a pannelli radianti
  • Il recupero dell’efficienza energetica negli impianti sportivi esistenti

Il corso si svolge presso il Centro di Preparazione Olimpica "Giulio Onesti" a Roma (15 maggio 2009).
A chi frequenta regolarmente il Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Tale attestato comprova la frequenza al Corso e le competenze acquisite.
Download