Seleziona la tua lingua

Image

Calendario udienze della Quarta Sezione 9 giugno

Il cons. Dante D’Alessio, Presidente della Quarta Sezione del Collegio di Garanzia, ha fissato la data della prossima sessione di udienze della Sezione, che si terrà il 9 giugno 2017, a partire dalle ore 15.00.

 

Questo il calendario di udienza:

1)      ricorso presentato dal sig. Ugo Lopez contro la Federazione Italiana Tennis (F.I.T.) avverso la decisione della Corte Federale d'Appello della FIT n. 3/2017 del 17-24 febbraio 2017, la quale, nel respingere il reclamo proposto dallo stesso sig. Lopez, ma in parziale riforma della decisione di primo grado endofederale, ha determinato la sanzione inibitiva a carico del ricorrente in mesi due [in luogo dei sei mesi di inibizione irrogati in primo grado], “confermando nel resto la decisione impugnata, anche con riferimento alla sanzione pecuniaria irrogata [pari ad € 3.000,00]", per l'asserita violazione degli artt. 1, comma 2, e 7 del Regolamento di Giustizia della FIT.

 

2)      ricorso presentato, in data 28 aprile 2017, dal sig. Carlo Roscini contro la Federazione Ciclistica Italiana (F.C.I.) e la Procura Federale della FCI avverso la decisione della Corte Federale d’Appello della FCI (I^ Sezione), pronunciata e comunicata il giorno 3 aprile 2017, con la quale è stata confermata integralmente, in capo allo stesso ricorrente, la sanzione dell'inibizione per mesi tre, irrogata dal Tribunale Federale della FCI (I^ Sezione) con decisione resa in data 5 gennaio u.s., per l'asserita violazione dell'art. 1, comma 1, del Regolamento di Giustizia Federale della FCI (principio di lealtà e correttezza) in relazione agli artt. 3 e 9 del Codice di Comportamento Sportivo del CONI;

 

3)      ricorso (iscritto al R.G. ricorsi n. 47/2017), presentato, in data 22 aprile 2017, dal sig. Angelo Citracca avverso la decisione della Corte Federale d'Appello della Federazione Ciclistica Italiana (FCI), di cui al comunicato n. 10 del 6 aprile 2017, che ha irrogato, in capo al ricorrente, la sanzione dell'inibizione pari a mesi tre, per l'asserita violazione dell'art. 1 del Regolamento di Giustizia Federale FCI

 

da trattarsi congiuntamente al

 

4)      ricorso (iscritto al R.G. ricorsi n. 50/2017) presentato, in data 2 maggio 2017, dal sig. Giovanni Savio contro la Federazione Ciclistica Italiana (F.C.I.) avverso la decisione della Corte Federale d’Appello della FCI, di cui al comunicato n. 10 del 6 aprile 2017, che ha irrogato, in capo al ricorrente, la sanzione dell’inibizione per 3 mesi, per l'asserita violazione dell'art. 1 del Regolamento di Giustizia Federale FCI.

 

Archivio Attività Istituzionali