Francesco Millesi ricorre contro decisione CFA FIGC per squalifica di 3 anni

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso da parte del sig. Francesco Millesi (all'epoca dei fatti calciatore tesserato per la società A.S. Avellino 1912), avverso la decisione della Corte Federale d'Appello FIGC - Sezioni Unite - di cui al C.U. n. 007/CFA, pubblicato in data 04/07/17, con la quale, in parziale accoglimento del reclamo proposto dallo stesso sig. Millesi, è stata ridotta la sanzione a suo carico in tre anni di squalifica ed è stata rideterminata la sanzione dell’ammenda in euro 20.000 (in primo grado era stata irrogata la squalifica per anni 5 e l’ammenda pari ad 50.000,00) per l'asserita violazione dell'art. 7 CGS FIGC.

 

Il sig. Millesi chiede al Collegio di Garanzia:

- in via preliminare, di acquisire l'intero fascicolo del procedimento;

- in via principale, di annullare senza rinvio la decisione impugnata, per avvenuta estinzione del procedimento antecedentemente alla emissione del provvedimento reclamato, nonché di annullare senza rinvio la decisione e di essere prosciolto, atteso che non sono necessari ulteriori accertamenti di fatto;

- in via subordinata: di annullare con rinvio la decisione ricorsa;

- in via ancora più gradata, di riqualificare i fatti contestati nella fattispecie di cui all'art. 7, comma 7, CGS FIGC (omessa denuncia).