La Civitanovese Clcio ricorre contro FIGC, LND e CR Marche FIGC-LND per l'iscrizione in campionato

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dalla società Civitanovese calcio s.s.d. a r.l. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C) e la Lega Nazionale Dilettanti (L.N.D.), nonché contro il C.R. Marche F.I.G.C.-L.N.D., avente ad oggetto l'impugnativa della delibera del Consiglio Direttivo del C.R. Marche F.I.G.C.-L.N.D., pubblicata sul C.U. n. 9 dell'11 agosto, con la quale è stata respinta la domanda, presentata dalla società ricorrente, di riammissione, anche in sovrannumero, al Campionato di Eccellenza s.s. 2017/2018 ovvero, in subordine, a quello di Promozione, per la medesima stagione sportiva, con iscrizione d'ufficio, sempre in sovrannumero, del sodalizio de quo, al Campionato di Prima Categoria s.s. 2017/2018, nonché di tutti gli atti presupposti, connessi e/o conseguenti.

 

La società ricorrente chiede al Collegio di Garanzia:

- di accertare e dichiarare l'illegittimità, l'erroneità e l'infondatezza della delibera impugnata del Consiglio Direttivo del C.R. Marche F.I.G.C.- L.N.D. E, per l'effetto, di annullare la suddetta pronuncia e di disporre l'immediata ed incondizionata ammissione, in sovrannumero, della predetta società al Campionato di Eccellenza per la stagione sportiva 2017/2018, organizzato dal C.R. Marche F.I.G.C.- L.N.D.;

- in via di estremo e denegato subordine, di ammettere, sempre in sovrannumero, il sodalizio istante al Campionato Regionale di Promozione per la medesima stagione sportiva 2017/2018.