Seleziona la tua lingua

Image

Udienza ricorso Scarpa/FICK rinviata a data da destinarsi

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia comunica che, facendo seguito alla motivata richiesta di rinvio formulata dalla difesa del sig. Daniele Scarpa (tesserato FICK, all'epoca dei fatti candidato alla presidenza federale), con formale non opposizione della difesa della parte intimata (FICK), l'udienza di discussione afferente al ricorso iscritto al R.G. ricorsi n. 108/2017 (Scarpa/FICK) è rinviata a data da destinarsi.

 

Il ricorso è stato presentato da Scarpa avverso e per l'annullamento della decisione della Corte Federale d'Appello della Federazione Italiana Canoa Kayak (FICK) del 18 ottobre 2017, comunicata a mezzo pec il 31 ottobre 2017, la quale ha dichiarato inammissibile il ricorso dello stesso sig. Scarpa, presentato per l'asserita violazione dell'art. 47 del Regolamento Organico FICK relativo alle modalità di voto, e ha condannato il ricorrente a rifondere le spese di giudizio, pari a € 1.000,00, nell'ambito del procedimento n. 2/FICK/2017 promosso dal medesimo sig. Scarpa per l'annullamento dell'Assemblea Nazionale Straordinaria Elettiva della FICK del 6 agosto 2017, tenutasi a Roma, e di tutti gli atti connessi e conseguenti.

 

L'11 gennaio, pertanto, la sessione di udienze della Terza Sezione sarà preordinata alla trattazione del solo seguente ricorso:

 

- ricorso iscritto al R.G. ricorsi n. 107/2017, presentato, in data 20 novembre 2017, dal sig. Paolo Pigiani contro l'Associazione Italiana Arbitri (A.I.A./F.I.G.C.), nonché contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C.), per l'annullamento della decisione della Commissione di Disciplina d'Appello A.I.A. n. 026 del 12 ottobre 2017, comunicata, a mezzo e-mail, il 20 ottobre 2017, di rigetto del ricorso avverso il provvedimento del Comitato Nazionale dell'A.I.A. del 23 agosto 2017, di cui al C.U. n. 32-2017/18, con il quale è stata disposta la decadenza di tutti gli organi direttivi sezionali, a seguito del commissariamento della Sezione A.I.A. di Rimini.

Archivio Attività Istituzionali