Seleziona la tua lingua

Image

Ricorso della società Città di Falconara contro FIGC /LND e Divisione Calcio a 5

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dalla ASD Città di Falconara contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C.), la Lega Nazionale Dilettanti (L.N.D.), la LND-Divisione Calcio a Cinque, nonché contro la società Kick Off C5 Femminile (e con notifica effettuata anche alla Procura Generale dello Sport c/o CONI). Il ricorso riguarda la decisione della Corte Sportiva d'Appello Nazionale della F.I.G.C. (C.U. n. 066/CSA del 15 Gennaio 2018), con la quale è stato respinto il ricorso della ASD Città di Falconara avverso la decisione del Giudice Sportivo presso la Divisione Calcio a Cinque (C.U. n. 083 del 10 Ottobre 2017), con cui era stato a sua volta respinto il reclamo proposto in primo grado dalla stessa società ricorrente contro la regolarità della gara Kick Off C5 Femminile - A.S.D. Città di Falconara del 24 Settembre 2017, valevole per la Prima Giornata di Andata del Campionato Nazionale di Serie A Femminile di Calcio a Cinque 2017/2018, stante la asserita non conformità alla vigente normativa in materia del campo di gioco messo a disposizione dal sodalizio ospitante nel Palasport Centro Sportivo “Enrico Mattei” di San Donato Milanese.

 

La ricorrente ASD Città di Falconara chiede al Collegio di Garanzia:

  • di accertare e dichiarare l'illegittimità della delibera impugnata e, per l'effetto, di disporne l'annullamento e/o la riforma, secondo quanto previsto dall'art. 62 del Codice della Giustizia Sportiva del CONI, con conseguente irrogazione, a carico della società Kick Off C5 Femminile, della sanzione della perdita della gara in oggetto con il punteggio di 0-6, ai sensi dell'art. 17, comma 1, CGS;

  • di annullare e/o riformare, altresì, tutti gli atti presupposti, conseguenti e/o comunque connessi alla decisione impugnata, con peculiare riferimento alla decisione di primo grado del Giudice Sportivo e/o alla indicazione del materiale (linoleum) dell'intero terreno di gioco, comprensivo del "campo per destinazione", contenuta nel verbale di omologazione e dello stato di consistenza del "campo di gioco" sito nel Palasport Centro Sportivo "Enrico Mattei" di San Donato Milanese.

Archivio Attività Istituzionali