Seleziona la tua lingua

Image

M.G. Rossi (Presidente C.R. Emilia - Romagna FGI) ricorre contro FGI per 10 mesi di inibizione

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso da parte della signora Maria Grazia Rossi (Presidente C.R. Emilia-Romagna FGI) contro la Federazione Ginnastica d’Italia (FGI), la Procura Federale della FGI, la Corte Federale ed il Tribunale Federale della FGI, per l’annullamento della decisione della Corte Federale d’Appello FGI n. 1 del 22 gennaio 2018, con la quale, all’esito del procedimento disciplinare iniziato con deferimento della Procura Federale FGI il 3 agosto 2017, è stata irrogata all’odierna ricorrente la sanzione dell’inibizione per dieci mesi dallo svolgimento di attività, presso la FGI ed il CONI, e il pagamento dell’importo globale di euro 2.000 di cosiddette spese di giustizia.

 

La sig,ra Rossi era stata deferita al giudizio del Tribunale Federale, prima, e della Corte Federale, poi, con l’imputazione di avere organizzato la competizione denominata “Trofeo Principianti” senza richiedere la preventiva autorizzazione del Consiglio Federale, ma pubblicando sul sito istituzionale del C.R. Emilia-Romagna calendari e classifiche, consentendo la partecipazione di atlete non tesserate con la FGI e, in ogni caso, di minori di 8 anni, in Cibeno Carpi, il 26 febbraio 2017, e in Calderara di Reno, il 14 maggio 2017.

La ricorrente chiede al Collegio di Garanzia la cassazione senza rinvio della decisione impugnata, con ogni conseguenza di legge.

Archivio Attività Istituzionali