Seleziona la tua lingua

Image

La Prima Sezione fissa 2 udienze per il 7 marzo

Collegio di Garanzia

La prossima sessione di udienze della Prima Sezione del Collegio di Garanzia, presieduta dal prof. Mario Sanino, si terrà il 7 marzo 2018, a partire dalle ore 14.30.

In tale occasione saranno trattati i seguenti procedimenti:

 

Ricorso iscritto al R.G. ricorsi n. 2/2018, presentato l'8 gennaio 2018, da Piergiorgio Aloise, Luigi Bianchi, Luigi De Luca, Nunzio Di Gioia, Fortunato Maio, Gianluca Mancuso, Emiliano Marandola, Daniele Pedrini, Maurizio Pepe, Loredana Moira Salinaro e Ciro Saveriano (all'epoca dei fatti Giudici di gara della FIDS) contro la Federazione Italiana Danza Sportiva (F.I.D.S.) avverso la decisione della Corte Federale d'Appello della FIDS, pubblicata sul C.U. n. 13/17 del 14 dicembre 2017, con la quale è stato respinto l'appello degli odierni ricorrenti e, per l’effetto, è stata confermata la decisione del Tribunale Federale Nazionale (C.U. n. 30/2017 del 6.10.17), che ha pronunciato declaratoria di inammissibilità del ricorso, in quanto proposto oltre il termine decadenziale di cui all'art. 48 quater del Regolamento di Giustizia FIDS.

 

Ricorso iscritto al R.G. ricorsi n. 8/2018, presentato il 12 gennaio 2018 da Giovanna Gargantini contro la Federazione Italiana Danza Sportiva (F.I.D.S.) avverso la decisione della Corte Federale d'Appello della FIDS, pubblicata sul C.U. n. 14/17 del 14 dicembre 2017, con la quale è stato respinto l'appello dell’odierna ricorrente e, per l’effetto, è stata confermata la decisione del Tribunale Federale Nazionale, di cui al C.U. n. 31/2017 del 6 ottobre 2017, che ha pronunciato la declaratoria di inammissibilità del ricorso, per non avere la ricorrente notificato l’atto introduttivo del gravame ai controinteressati e per aver elencato solo genericamente i motivi di doglianza avverso il Bando «per l'ammissione al Corso-Concorso per TITOLI ed ESAMI per il conseguimento e per il mantenimento della qualifica di Giudice Federale di livello "I" Danze standard e Latino Americane», di cui alla Delibera n. 98 approvata dal Consiglio Federale FIDS in data 29 aprile 2017.

Archivio Attività Istituzionali