Ricorso della società San Vito Lo Capo 1994 contro FIGC – LND

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso da parte della ASD San Vito Lo Capo 1994 contro la decisione resa, in data 19 febbraio 2019, dalla Corte Sportiva di Appello Territoriale presso la FIGC-LND del Comitato Regionale della Sicilia, pubblicata in pari data nel Comunicato Ufficiale n. 311 CSAT 22 nell’ambito del giudizio di appello rubricato al n. 84/A, nella parte in cui ha confermato i provvedimenti sanzionatori assunti, con Comunicato Ufficiale n. 284 del 30 gennaio 2019, dal Giudice Sportivo di prima istanza della medesima FIGC-LND del Comitato Regionale della Sicilia, che ha irrogato, nei confronti del calciatore Giovanni Vultaggio, la squalifica dal 30 gennaio 2019 sino al 25 maggio 2019, e, nei confronti del calciatore Francesco Carriglio, la squalifica sino al 25 gennaio 2024.

 

La vicenda trae origine dalle condotte tenute dai due calciatori nei confronti dell’arbitro in data 26 gennaio 2019, al termine della gara San Vito Lo Capo-Mistral Meeting Club, valevole per il Campionato di Calcio a 5 Serie C/2 Girone “A”.

La società ricorrente chiede al Collegio di Garanzia di annullare con o senza rinvio le decisioni impugnate, enunciando, in caso di rinvio al Giudice Territoriale di Appello, i principi di diritto ai quali dovrà riportarsi anche per quel che concerne l’ammissione delle prove e gli ulteriori accertamenti di fatto che dovranno essere esperiti.