Seleziona la tua lingua

Image

Ricorso dell’Automobile Club Catanzaro e del Sig. Ripepe contro ACI Sport

Collegio di Garanzia

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso dall’Automobile Club Catanzaro e dal sig. Eugenio Ripepe contro l’Automobile Club d’Italia Sport, l’Automobile Club d’Italia Sport - Direzione per lo Sport Automobilistico e l’Automobile Club d’Italia (ACI) per l’annullamento della sentenza della Corte Federale d’Appello Club d’Italia Sport CF n. 5/2019, emessa il 22 marzo 2019 e pubblicata in data 9 aprile 2019 - che, nell’accogliere il ricorso dell’Automobile Club di Catanzaro (che aveva subìto, in primo grado, la sanzione della sospensione delle licenze per tre mesi e l’ammenda pari ad €3.000,00), ha annullato le sanzioni irrogate in primo grado ed ha ordinato la rimozione del comunicato stampa del 21 agosto 2018 dal relativo sito istituzionale, e, nel respingere il ricorso del sig. Eugenio Ripepe, ha confermato, in capo al medesimo, la sanzione della sospensione delle licenze sportive per quattro mesi e l’ammenda pari ad €4.000,00 - nonché per l’annullamento di ogni atto connesso e/o consequenziale.

 

I ricorrenti chiedono al Collegio di Garanzia di annullare, previa sospensione, i provvedimenti impugnati e di condannare i resistenti al pagamento delle spese e dei compensi del procedimento.

In particolare, i ricorrenti instano per la parziale riforma della decisione, nella parte in cui è stato disposto l’ordine della rimozione del comunicato stampa del 21 agosto 2018 dal sito istituzionale per l’Automobile Club Catanzaro, e per l’annullamento, nella parte in cui sono state confermate le sanzioni irrogate in primo grado in capo al sig. Ripepe.

Archivio Attività Istituzionali