Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Ultim'ora

Sochi1Questo il punto sui Giochi di Sochi dopo otto giorni di gare.

Gli atleti
• La partecipazione di 88 Comitati Olimpici Nazionali - un record per i Giochi Olimpici Invernali
• Sei Comitati Olimpici Nazionali che partecipano per la prima volta - Malta, Paraguay, Timor - Leste, Togo, Tonga e Zimbabwe
• Un record di 2856 atleti  più di 40 per cento delle donne
• 44 dei 98 eventi completati
• Medaglie vinte da atleti provenienti da 26 paesi
• Cinque dei 12 nuovi eventi hanno già debuttato

I siti olimpici
• Più di 1,2 milioni di biglietti venduti
• Olympic Park quota visitatori a volte superiore a 100.000 al giorno
• Più di 1,3 milioni di atleti, spettatori e altri partecipanti trasportati in modo efficiente

Antidoping
• 1.799 test antidoping effettuati finora nel processo di rilevamento del doping più completa nella storia dei Giochi Olimpici Invernali. Nessun caso di positività.
• Un record di 2453 test previsti per Sochi
• I campioni saranno conservati per 10 anni per un eventuale ripetizione del test, a due anni in più rispetto ai Giochi precedenti.

Il Pubblico Broadcast
• In pista per il record mondiale di copertura dei Giochi Olimpici Invernali in televisione e sulle piattaforme digitali - totale complessivo di oltre 88 mila ore
• pubblico potenziale di 4,1 miliardi in tutto il mondo
• Giochi trasmessi da un numero record di canali televisivi (oltre 300), tra cui un numero record di canali free-to -air ( oltre 200)

Il pubblico digitale
• Record impegno globale per i Giochi Olimpici Invernali sul sito web del CIO , Olympic.org - oltre 6,3 milioni di visite al sito
• Più traffico web nei primi due giorni di Sochi 2014 che durante l'intero Vancouver 2012 Giochi
• Record impegno attraverso piattaforme mobili, con il 43 per cento dei visitatori sui telefoni cellulari o tablet

Collegamento su Social Media
• Più di 2,2 milioni di nuovi Olimpici seguaci di social media su tutti i social network nella prima settimana di concorso
• Più di 1 milione di nuovi fan su Facebook, per un totale di 6,9 milioni
• Facebook i messaggi che raggiungono ben 17,6 milioni di persone al giorno come contenuto è condiviso attraverso le reti
• Più di 1.500 Sochi 2014 dell'Olimpo sono comunicanti con i fan e con l'altro su Hub Atleti del CIO , che unisce più di 4.500 atleti olimpionici da giochi precedenti