Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Ultim'ora

bronzoStaffetta di bronzo, lo short track regala un'altra medaglia all'Italia. La squadra azzurra composta da Arianna Fontana, Lucia Peretti, Martina Valcepina ed Elena Viviani ha infatti conquistato il podio nella finale dei 3000 metri, alle spalle di Corea del Sud e Canada, dopo la squalifica della Cina. Si tratta della sesta medaglia dell'Italia a Sochi 2014 e con questa medaglia l'Italia ha superato il bottino di Vancouver 2010 dove si fermò a quota cinque. Infine un'altra curiosità: Peretti, Valcepina e Viviani sfondano il muro dei 100 medagliati nella storia dell'Italia ai Giochi Invernali. Innerhofer era stato il 99°, oggi in un solo colpo tre nuove medagliate olimpiche che fanno salire il totale azzurro a 102 (ovviamente la Fontana è già una plurimedagliata).