Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Ultim'ora

Sochi 2014 sarà l'edizione dei Giochi Invernali più compatta nella storia del Movimento Olimpico. Sarà possibile andare da un luogo ad un altro in pochi minuti e le competizioni olimpiche e paralimpiche si svolgeranno negli stessi luoghi. Per questo motivo tutti gli impianti sportivi di Sochi 2014 sono stati costruiti considerando le esigenze degli atleti disabili.

Gli undici siti di gara realizzati per i Giochi saranno divisi tra costiera e montagna. Le locations sono collocate all'interno di un raggio di 48 km, raggiungibili in meno di 30 minuti grazie a una nuova ferrovia. Ci sarà un Villaggio Olimpico sia sulla costa, sia in montagna. Il tempo di percorrenza dal Villaggio a una sede di gara sulla costa sarà di circa cinque minuti. Infine il tempo di percorrenza dal Villaggio Olimpico a una sede di gara in montagna sarà invece di circa 15 minuti.