Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Ultim'ora

Aperti tutti e tre i Villaggi Olimpici realizzati per Sochi 2014. Il Villaggio Olimpico "Coastal" sarà sede di circa 2.000 atleti e delegati durante i Giochi. Il Villaggio Olimpico in montagna, il più grande dei tre, ospiterà circa 3.000 persone, mentre l'Endurance Village ospiterà più di 1.000 persone. Un concerto, del gruppo russo Siberia Hills, guidato da Natalia Simakova, ha celebrato l'apertura ufficiale del Villaggio Olimpico sulla costa. Sindaci e vice-sindaci di tutti i Villaggi, Elena Isinbaeva, Svetlana Zhurova, Aleksey Nemov, Maksim Chudov e il Presidente del Comitato Organizzatore Sochi 2014, Dmitry Chernyshenko, hanno accolto atleti e ospiti.

La filosofia e la progettazione di ogni villaggio è unico ed è diverso nello stile e colore. Ogni villaggio è stato progettato e pensato con un aspetto caratteristico, completamente diverso l'uno dall'altro, e verrà impreziosito da souvenir e opere artigianali, icone e oggetti d'arte architettonica che entreranno a far parte della ricca eredità dei Giochi. Le strade dei villaggi olimpici porteranno i nomi di famosi campioni olimpici e paraolimpici russi e dell'ex Unione Sovietica.