Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Ultim'ora

logo_italia_team2Numeri da record per il sito ufficiale della squadra azzurra a Vancouver, www.vancouver2010.coni.it, curato dall’Ufficio Comunicazione e Rapporti Media del CONI, in collaborazione con CONINET, divisione informatica del CONI. Un report approfondito ha infatti riscontrato una media di 3 mila visitatori giornalieri, con picchi massimi che hanno superato 5 mila visite (in particolare il 22 e il 28 febbraio). Le discipline più gettonate sono state lo Sci Alpino e il Pattinaggio di Figura, tra i contenuti più visitati quelli relativi alle notizie di primo piano, al programma e alla squadra, nonché le photogallery. Grazie alla forza e alla conoscenza del brand “Italia Team” il 66% dei visitatori sono arrivati al sito con traffico diretto, senza ausilio di motori di ricerca. Rispetto ai precedenti Giochi Olimpici di Torino 2006, il sito dedicato ai Giochi di Vancouver ha infine registrato un incremento sulle visite del 29,94%, un raddoppio degli accessi fino a raggiunge gli oltre 5 milioni e mezzo (+103,6%) e il triplo di pagine visitate (+202,5%).