Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Ultim'ora

Il Comune di Vancouver ha chiesto al sistema produttivo della città di modificare gli orari di lavoro in vista dei Giochi. Lavoratori, impiegati, dipendenti pubblici e  privati dovrebbero andare a lavorare prima dell'alba, per uscire dal lavoro non dopo le 14. Il nuovo sistema dovrebbe consentire di ridurre il traffico in città e nell'area circostante, permettendo così un più agevole svolgimento dei Giochi. Nel frattempo il sindaco di Vancouver, Gregor Robertson, ha invitato i cittadini ad abituarsi a non utilizzare l'auto privata. Il Comune ha rafforzato i servizi di trasporto pubblico, e punta di ridurre di almeno il 30% il traffico privato in città prima che i Giochi abbiano inizio.