Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Ultim'ora

Il Comitato Organizzatore di Vancouver 2010 (VANOC) consiglia gli spettatori a raggiungere i siti olimpici senza macchine private. Per questo il VANOC ha realizzato una sorta di vadecum per tutti gli appassionati, destinati a fare da cornice ai XXI Giochi Olimpici Invernali.

A Vancouver

L'opzione migliore è quella di usare i mezzi pubblici o di raggiungere a piedi la sede. VANOC ed i suoi partner di trasporto locali hanno creato un sito web chiamato www.travelsmart2010.ca, che può aiutarvi a trovare le più aggiornate informazioni e il modo migliore per accedere al vostro luogo con i mezzi pubblici. Le sedi a Vancouver sono: BC Place (Cerimonie), il Canada Place Hockey (hockey su ghiaccio), Richmond Olympic Oval (Pattinaggio di velocità), Pacific Coliseum (pattinaggio di figura e short track), UBC Thunderbird Arena (Hockey su ghiaccio), e le Olimpiadi di Vancouver Centro (curling). Gli spettatori possono anche fare riferimento alla guida spettatore che è arrivata allegata ai  biglietti per l'evento o controllare il sito Vancouver2010.com.

Da Vancouver a Whistler

I tifosi che viaggiano per Whistler o Cypress troveranno il Bus Network Olimpico (OBN), il modo più veloce e conveniente di accedere ai siti olimpici di Whistler Creekside (sci alpino), Whistler Olympic Park (Sci di fondo, salto con gli sci, combinata nordica, biathlon e), e Whistler Sliding Centre (bob, skeleton, slittino e), nonché la sede di Cypress Mountain (Sci Freestyle e Snowboard ). Un biglietto per l'OBN riserva di un posto di andata e ritorno da Vancouver. Tutti gli spettatori per andare a un evento a Cypress devono viaggiare su OBN. Gli spettatori che dovranno assistere ad eventi nelle sedi di montagna sono invitati a prenotare il loro viaggio ora (un numero telefonico gratuito è disponibile per ulteriori informazioni sul OBN; in Canada / USA : +1 866 957 3774; il resto del mondo: +1 866 330 7275, oppure si può consultare la guida www.travelsmart.ca o spettatore www.vancouver2010.com per maggiori informazioni).

A Whistler

Per chi soggiorna a Whistler e per assistere agli eventi e raggiungere le sedi è possibile prendere il BC o il Whistler Olympic Park Shuttle Express (Olympic Park), con fermate entro il Whistler Village. Se siete a Whistler e volete raggiungere Vancouver o Cypress Mountain è conveniente analizzare il mezzo più veloce per arrivare a Vancouver, in base alle diverse opzioni di trasporto esistenti. Quindi è possibile utilizzare i mezzi pubblici per accedere ai luoghi o la OBN per accedere a Cypress Mountain.