Malagò incontra gli Azzurri del Pentathlon De Luca e Tocchi

Pentathlon Malago1Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha incontrato al Foro Italico gli atleti della Nazionale di Pentathlon Moderno, Riccardo de Luca e Gloria Tocchi, unitamente al Presidente Federale, Valter Magini e al Segretario, Anna Silvia Loporchio.
Il Presidente, nel congratularsi con i due azzurri per gli ottimi risultati conseguiti nelle finali di Coppa del Mondo disputate in Bielorussia, ha voluto incoraggiarli in vista del Mondiale di Berlino in programma nel mese di luglio, sottolineando ancora una volta il fascino rappresentato dal pentathlon moderno, sport che unisce cinque prestigiose discipline.


Grande entusiasmo per Riccardo de Luca, primo pentatleta europeo in assoluto a qualificarsi a Rio 2016, grazie al successo nella finale di Coppa del Mondo di Minsk: “Un traguardo che mi permette di programmare al meglio l’appuntamento olimpico, con la giusta fiducia per gli imminenti mondiali”.
A soli 23 punti dalla carta olimpica, invece, Gloria Tocchi che, alla sua prima stagione da senior, si è dovuta arrendere solo alla campionessa olimpica Asaduskaite: “Un risultato grandioso, uno stimolo ulteriore per riprovare a centrare la qualificazione olimpica”.