Seleziona la tua lingua

Image

Riparte la caccia a Tokyo 2020, sabato gli azzurri cercano punti ranking a Yokohama

TRIATHLON
images/1-Primo-Piano-2021/triathlonazzurro.jpg

Riparte il cammino dei triatleti azzurri verso Tokyo 2020. Sabato, in occasione delle World Triathlon Championship Series in programma proprio in Giappone, a Yokohama, la squadra nazionale italiana andrà a caccia dei primi punti di qualificazione olimpica nel primo evento disponibile dalla riapertura dei rispettivi ranking.

In gara sulla distanza olimpica Delian Stateff (Fiamme Azzurre) e Verena Steinhauser (Fiamme Oro) che saranno supportati dai Simone Mantolini (tecnico Squadra Nazionale) e Miriam Montuori (Massoterapista Programma Olimpico).

“Con la gara di Yokohama, iniziano cinque settimane in cui i protagonisti si contenderanno gli ultimi posti per Tokyo - dice Alessandro Bottoni, Direttore Tecnico - In Giappone, gareggerà Delian Stateff, che ha ampie opportunità di inserire punteggi utili nel ranking olimpico, Davide Uccellari finalizzerà la preparazione sugli eventi di World Cup, mentre Gianluca Pozzatti e Alessandro Fabian contribuiranno al processo di qualificazione gareggiando nella Mixed Relay di Lisbona. A Yokohama ci sarà anche Verena Steinhauser, che affronterà un evento fondamentale nella programmazione ottimale verso i Giochi Olimpici. Aggiungo che gli atleti saranno supportati dal tecnico Simone Mantolini, appena inserito nello staff della Squadra Nazionale”.

“A Yokohama compiamo un primo passo importante in vista di Tokyo - sottolinea Riccardo Giubilei, presidente della Federazione Italiana Triathlon - Riprendiamo il cammino da dove lo avevamo interrotto con speranze e aspettative, forti di un gruppo di atleti e di un organico compatti e motivati. Gli appuntamenti che ci separano da Olimpiade e Paralimpiade saranno affrontati con determinazione e concentrazione, sapendo che tutta l’Italia del triathlon sarà pronta a sostenere i nostri portacolori. Il clima della Nazionale è buono, forte del lavoro sinergico a tutti i livelli, un vero lavoro di squadra”.

Archivio News